martedì 21 maggio 2013

Haribo e CDIF: Minnie & Mickey Mouse Haribo!

Buongiorno zuccherosissimi amici....ecco per voi la mia ultima dolcissima creatura: Minnie & Mickey Mouse Haribo!
Avete proprio capito bene....in occasione del Cake Design Italian Festival che si terrà questo week end a Milano, ho realizzato in esclusiva per Haribo Italia s.p.a. questa torta! Il tema scelto dalla community delle dolcissime e gommosissime caramelle è stato CARTOON POP!
Pensando infatti alla mia infanzia e a quella di tante generazioni...ho deciso di ispirarmi al celebre fumetto e poi cartone animato della Walt Disney: Topolino!
Dovendolo sviluppare nello stile Pop, una delle correnti artistiche che preferisco, ho deciso di ispirarmi a due grandi artisti di questo movimento: Roy Lichtenstein e Keith Haring. Il primo, con uno stile inconfondibile caratterizzato dalla classica retinatura a pois, righe,...che utilizzava nelle sue opere, ho voluto richiamarlo all'interno della scritta Haribo Pop Art che ho realizzato tagliando a spicchi le golosissime caramelle COCOBAT (liquirizie ripiene) mentre il secondo, con il suo inconfondibile stile stilizzato in b/n con enormi cuori rossi ovunque, ho voluto richiamarlo nelle varie illustrazioni del fumetto che ho realizzato in parte dipingendole con colore alimentare nero, in parte utilizzato le GIRELLE alla LIQUIRIZIA che ho per così dire srotolato ed ho utilizzato come se fossero un "filo"....il tutto arricchito con le caramelle a CUORE!





 Roy Lichtenstein e Keith Haring

Ma non è finita qui...infatti ho utilizzato altre innumerevoli tipi di caramelle come:
  • Marmallows a fiore
  • cuori 
  • cocobat
  • girelle alla liquirizia
  • girelle frutta & cola
  • barries
  • spaghetti rosa alla fragola
  • orsetti gommosi
  • chupa chupa
  • bastoncini zuccherati
....e vi dirò che mi sono divertita molto a prepararla e direi che per essere la prima TORTA-CARAMELLA sono entusiasta e soddisfatta del risultato!
...E se volete mangiarvela con gli occhi, non mi resta che invitarvi allo stand di HARIBO ITALIA al CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL dal 24 al 26 maggio a Milano dove potrete ammirarla dal vivo!














torta caramelle



6 commenti:

  1. Una sola parola serve per descrivere questa torta:
    M E R A V I G L I O S A

    RispondiElimina
  2. Ma è carinissimaaaa, complimentissimiiiiii ^_^
    Alice P.

    RispondiElimina
  3. Chi ha il coraggio di mangiarla!!!!!
    complimenti è favolosa :-)

    RispondiElimina
  4. E' favolosa!!!
    Una domanda... a parte le caramelle, hai usato una base finta sotto? Comunque, è fantastica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, trattandosi di una torta da esposizione e' stata realizzata su base di polistirolo, pdz e caramelle!

      Elimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!