domenica 25 novembre 2012

cupcakes natalizi

et voilà.....aspettando Natale vi voglio mostrare i simpatici cupcakes che ho decorato. In alcuni ho utilizzato la sac'a poche, li ho decorati formando un alberello con la buttercream e la neve con farina di cocco, altri invece sono decorati con pdz, il babbo Natale ha la folta barba formata da piccoli marshmallow bianchi!!!!
Come ricetta delle cupcakes ne ho provate due nuove, una trovata in rete, mentre l'altra l'ho riadattata modificando leggermente una ricetta di una torta che fa la mia mamma!!!! le cupcake simil red velvet cake e le cupcake agli amaretti!!!! Ho utilizzato la farina antigrumi della Molino Chiavazza e vi assicuro che le cupcakes sono risultate sofficissime. Sono poi state farcite con nutella e amaretti o nocciole e con crema di formaggio al cocco mmmmmm una delizia....io e la mia dolce cavia (mio marito!) ne abbiamo assaggiati due e ve li consiglio....
E questi sono i cupcakes che proporro' anche al corso natalizio dell'8 dicembre! 
...ora fotine!!!! ciao amici zuccherini alla prossima..















3 commenti:

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!