giovedì 25 aprile 2013

Romantic cake abstract flowers!

Buonasera a tutti, mi scuso della scarsa assenza ma sono davvero super impegnata, tanti progetti in cantiere e poco tempo per realizzarli!
Oltretutto tra un mese esatto ci sarà il CDIF a Milano ed io parteciperò ad una competizione e onestamente sono super assorbita dalla lavorazione della torta che presenterò appunto a Milano. C'è sempre per un angolo da dedicare alla famiglia e questa sera voglio presentarvi la torta che ho realizzato per il compleanno della mia mamma e anche per festeggiare il quarantesimo di matrimonio dei miei genitori ( a dire il vero il loro anniversario è stato il 3 marzo ma purtroppo, a causa di problemi di salute di mio papà abbiamo preferito rimandare e così ho colto la palla al balzo ed ho realizzato una torta per entrambe le occasioni!).
Premetto che per realizzare questa cake mi sono ispirata alla grande maestra Letizia Grella ed in particolare alla sua ultima collezione di wedding cake che a sua volta prende spunto dai quadri di una grande artista americana, Bethany Ogle. Adoro l'arte contemporanea e astratta, così ho voluto portare, inserendo però qualche piccola modifica secondo il mio gusto, per rendere un po' più personale l'impatto, una tela di Bethany sulla mia torta!(in allegato anche la foto del quadro!)
Ho preparato un classico pan di Spagna che ho bagnato con acqua, zucchero, rum e aroma alla mandorla, farcito con una crema pralinata alla nocciola e meringhe e devo dirvi mmmmmmm era ottima!!!!
Ora vi lascio con le immagini, alla prossima!


Ecco il quadro....vi consiglio di visitare il suo shop ha delle opere fantastiche!










5 commenti:

  1. Tanti auguri di buon compleanno alla tua mamma, buon anniversario ai tuoi genitori ma soprattutto complimenti a te per questa bellissima creazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo gentile e carina!!!! A proposito...entrò giovedì dovrei riuscire a mandarti il pensierino per la tua bimba! :-)

      Elimina
    2. Grazie!
      Non vedo l'ora di vedere la sorpresa che ci hai preparato ^_^

      Elimina
  2. Bellissima,
    sei straordinaria!
    Un bacio Antonella.

    RispondiElimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!