venerdì 24 febbraio 2012

Nuove professioni: Cake Designer!!!


"Essere cake designer non significa solo saper stendere la glassa su una torta. È un’arte che richiede pratica e padronanza. Con questo termine di derivazione inglese, infatti, non s’intende un semplice pasticcere, piuttosto un artista in grado di concepire e realizzare delle vere e proprie torte scultura.
Il cake designer, tra le nuove professioni più creative, non deve possederse solo competenze di cucina, perché a lui è richiesta una preparazione anche nel campo del design, così come dell’arte e dell’architettura. Le sue torte sono speciali in quanto di forme e dimensioni fuori dagli standard, e decorate con uso saggio di colori e particolari, composti dai più vari materiali alimentari e non.
Un cake designer deve avere occhio per la cura dei dettagli, una mente creativa, la capacità di distinguere i colori e persino competenze matematiche per giostrarsi con le proporzioni delle ricette...."
 (Tratto da diredonna)

....ecco cosa significa essere Cake Designer (o aspirante). E' un lavoro che richiede tempo, dedizione, creatività ma soprattutto tanta, tanta, tanta passione e costanza. Bisogna sempre cercare di fare di più e se una cosa non riesce non bisogna scoraggiarsi, ma bisogna solo insistere, fare e rifare finché non si raggiunge la perfezione (o quasi)!!!!! Il Cake Designer ama le sfide, ama confrontarsi con le sue possibilità e cerca sempre di stupire con progetti complessi e, a volte, fuori dalla sua portata ma non si sdrammatizza mai. Questa è solo la mia opinione, quella di un'aspirante Cake Designer, di una persona che sogna di fare qualcosa, di una persona che magari, chi lo sa, riuscirà ad esaudire il suo desiderio.
Io continuo a crederci e non mi scoraggio mai!!!!! M.

3 commenti:

  1. Ciao ho il piacere di comunicarti che ti ho insignito del premio Cake blog di Qualità :)
    http://artezuccheroefantasia.blogspot.com/2012/02/premio-cake-blog-di-qualita.html

    RispondiElimina
  2. Io ho tanta ammirazione e stima per chi fa la cake designer e' un lavoro che mi affascina davvero solo che mi sono avvicinata troppo tardi .... Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!!!! Spero di riuscire ad esaudire il mio sogno, magari quando le mie bimbe saranno un pochino più grandi!!!!! Chi lo sà, nel frattempo continuerò a sognare!!!!!! Kiss

    RispondiElimina

PDZ... Piccolo Dolce Zuccheroso commento! Grazie di cuore!